LO SAI CHE ……La Nazione Bulgara entrata a far parte dell’Unione Europea dal 2009 e ha provveduto a semplificare le
Procedure Commerciali.?
Per aprire una società in Bulgaria non è richiesto l’obbligo di residenza ed è anzi possibile, la domiciliazione aziendale, tenendo comunque in considerazione all’apertura di una società estera,da parte di un residente in Italia, le norme in materia antielusiva del fisco e in particolare il decreto Bersani in materia di esterovestizione.
E’ chiaro che, lo scopo principale della localizzazione di un’azienda o impresa in un paese con un regime fiscale più vantaggioso di quello nazionale, è quella di fare in modo che gli utili siano sottoposti ad una minore tassazione.
Per questi motivi principalmente si rende necessaria una consulenza specializzata che, in linea con le normative Italiane, Bulgare e in applicazione delle normative Europee sui rapporti tra Stati-membri, possa fornire le indicazioni per una corretta apertura e formalizzazione di una società in Bulgaria, tenendo innanzitutto in considerazione:
le esigenze concrete del cliente
gli scopi che lo stesso si è posto
sua situazione e posizione in Italia
I tipi di società previsti dal codice civile del Paese sono quelle comuni per tutti i paesi, che già si conoscono, quali:
Società in nome collettivo
Società in accomandita semplice
Società a responsabilità limitata
Società per Azioni
Le ultime due sono le tipologie più diffuse, la prima utile per le piccole e medie aziende, l’altra per i grandi imprenditori.
Una recente disposizione di Legge ha previsto che il capitale sociale della s.r.l possa essere pari a 1 euro, mentre per le S.p.A. di 25.000 euro, facilitando così l’apertura di un numero maggiore di centri d’affari.
Le società come di norma, vanno costituite davanti a un notaio presentando lo statuto e con il versamento del capitale sociale e la sua ripartizione in quote. Per ognuna dovrà essere nominato un rappresentante legale o un consiglio d’amministrazione per le S.p.A.
Nelle Società per Azioni il capitale minimo è di venticinquemila euro di cui solo il 25% sarà versato all'atto della registrazione in un apposito conto corrente bancario, il resto entro due anni. Non ci sono limiti numerici all’apertura di conti correnti che possono essere gestiti online.
Approvato l’atto costitutivo, la Società va registrata all’ufficio locale di tassazione,mentre l’attività svolta sarà dichiarata all’istituto di statistica nazionale, alle autorità doganali se il fine della società prevede gli scambi con l’estero.
Nel giro di una settimana la società è operativa
La tassazione sull’imponibile è sempre del 10%
Le spese di contabilità annue sono decisamente basse.
Personale specializzato Bulgaro
Grazie al basso costo di personale qualificato è possibile inviare in missione personale bulgaro in ogni paese europeo, al fine di compiere prestazioni lavorative a tempo determinato nei settori quali: edilizia, agricoltura, giardinaggio, pulizie, autotrasporto, manutenzioni ed ogni altro settore di prestazioni di servizi.
Se credi che una SRL in Bulgaria possa essere la soluzione adatta alla tua situazione, ti invitiamo a compilare il modulo di contatto per prenotare una consulenza gratuita CLICCANDO QUI ADESSO