Questi vantaggi fiscali sono molto importanti per le persone che desiderano stabilire le loro imprese a Malta, in quanto consentono loro di godere di una pressione fiscale diminuita tramite strutture efficienti.
Inoltre, Malta ha una rete estensiva di accordi sulla doppia imposizione. Queste convenzioni aiutano a diminuire l'incertezza per l'investitore in quanto evitano la doppia imposizione di tasse.
Malta offre anche notevoli vantaggi fiscali. Infatti l'isola ha una delle aliquote fiscali più basse dell’ Unione Europea. Le norme fiscali sono pienamente compatibili con gli standard e normative emesse dall'OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico). Essendo pienamente in armonia con gli standard fiscali internazionali, Malta appare nella lista Bianca dei paesi a fiscalità ordinaria con una buona reputazione nel ambito internazionale. Le strutture societarie maltesi sono basate sul sistema di full imputation e il sistema del rimborso dell'imposte, che sono approvate dalla Commissione europea. L'accordo tra Malta e l'Unione Europea è stato siglato nel 2006, dopodiché si è convenuto che sulla distribuzione degli utili, la società pagherà la tassa societaria, una parte delle quale sarà rimborsata al socio.
Condizioni di tassazione particormente vantaggiose sono realizzate per l’intestazione di yacht e società di scommesse e giochi on line.
Vi è la possibilità di ridomicilare una società estera in Malta: Es possedete una società offshore o una srl italiana e decidete di operare in Malta con i vantaggi fiscali, sarà possibile ridomicilarla risparmiando sui costi di costituzione.
Se credi che una compagnia offshore a Malta sia la soluzione adatta alla tua situazione, ti invitiamo a compilare il modulo di contatto per prenotare una consulenza gratuita