sabato 5 settembre 2015

Alternative alle Banche Offshore



Ci sono alternative all’apertura di banche offshore che possono essere si più economiche e facili da aprire che una banca locale visto i requisiti minimi e il capitale minimo molto inferiore di una banca tradizionale ma a volte per le restrizioni e anche i costi che possono comunque essere alti fanno desistere da questo investimento.

Ma alternative a banche offshore si possono trovare in molti paesi come per esempio la Nuova Zelanda Offshore Finance Company.

Le Offshore Finance Company (OFC) danno la possibilità offrire servizi bancari sia privati che aziende in tutto il mondo, senza limitazioni sul numero di clienti, senza limitazioni di numero di depositi o numero di valute monetarie.

Altra alternativa di banking offshore sono le Società offshore di Panama con licenza panamense le cosiddette Financial Services Corporation Offshore.
Questa è una nuova entità finanziaria offshore che è stata introdotto recentemente.
Questa entità finanziaria è stata ideata per società registrate a Panama che desiderano ottenere licenze per fornire servizi quali l’elaborazione dei pagamenti, trading (forex, azioni), gestione di carte di credito, metalli, leasing.


Naturalmente, il settore bancario e le banche in particolare, sono percepite dal pubblico, come un simbolo di ricchezza e potere economico e questo vale anche per le banche offshore, che possono essere costituite in molte giurisdizioni offshore e centri finanziari.
In molti paesi è molto difficile o quasi impossibile per una persona nuova sul mercato offrire servizi bancari e costituire una banca, a meno che non sia una rinomata banca internazionale.

Queste difficoltà sono dovute al fatto che le autorità tendono a proteggere il settore fiscale stabilizzando il settore bancario con barriere burocratiche e finanziarie escludendo la possibilità di fare domanda per una licenza bancaria.
Infatti, molti paesi richiedono che l’ammontare del capitale sociale di una banca sia di centinaia di milioni, e spesso devono essere interamente versati ancora prima del rilascio della licenza bancaria o concedono licenze solo a coloro che hanno già una licenza di banca in un altro paese.
Ma molte società internazionali hanno interesse nell’ottenere una licenza bancaria per la fornitura di servizi bancari di cui necessita la propria impresa.
Questa licenza bancaria con scopi interni si può ottenere facilmente in molte giurisdizioni offshore a prezzi molto vantaggiosi e a condizioni favorevoli.


Una licenza di banca generale o internazionale completa o licenza limitata necessita più requisiti anche se è possibile ottenere anche questo tipo di licenza bancaria a condizioni decenti.
© azeindaesterofacile
Maira Gall mail me now