giovedì 27 agosto 2015

Come Investire in Crowdfund



Negli investimenti crowdfund le nuove imprese utilizzano i siti di social media come Twitter, Facebook e LinkedIn per connettersi con la comunità e attrarre in questo modo un vasto numero di investitori i quali contribuiscono, sebbene in una piccola parte al capitale d’investimento di cui la società necessita. A questo riguardo è opportuno fare attenzione ai regolamenti in vigore atti a limitare gli investimenti in crowdfound poichè la percentuale di fallimento delle nuove imprese è molto alto e si tende perciò a tutelare gli investitori non particolarmente esperti che possono sottovalutare il rischio in investimenti crowdfunding.

Come riconoscere gli investimenti di valore: il valore dell’investimento è un fattore chiave se si mira ad un ritorno redditizio, in sostanza bisogna scegliere un investimento che ne valga la pena. Ad esempio si possono mettere insieme tutti i beni immobili e mobili di un’azienda ed assegnare loro un valore ma questo non vi dirà nulla riguardo a quello che è veramente importante in un business.
Quello che è importante sapere, il potenzile per fare un investimento di valore è quello di valutare il valore intrinseco di un business ossia riconoscere quando un business è sottovalutato.

Come riconoscere gli investimenti socialmente responsabili: sono molti gli investitori che cercano di allineare le propire opzioni di investimento con i loro valori e i propri principi. Anche se le opzioni di investimento sono per lo più le stesse per qualsiasi investitore, per fare un investimento socialmente responsabile si deve prendere in considerazione più che il rendimento le scelte che la società mette in atto. Inoltre si può prendere in considerazione anche la cultura dell’azienda, i suoi prodotti e l’impatto che essa ha nella comunità.
© azeindaesterofacile
Maira Gall mail me now