Non devi necessariamente trasferirti all’estero.
E’ infatti possibile, a determinate condizioni, effettuare un’’intelligente attività di “pianificazione fiscale” che, nel rispetto delle norme, alleggerisca il tuo carico fiscale.
L’obiettivo di una corretta pianificazione fiscale internazionale (la quale implica per sua natura lo studio delle legislazioni di più Stati) è proprio quello di ottimizzare il carico tributario degli investimenti e delle attività economiche in generale degli imprenditori, senza peraltro incorrere in un’applicazione illegittima o distorta delle norme.
Questa procedura è molto più complessa perché soprattutto in situazioni così ambigue (ad esempio la tua azienda all’estero e tu in Italia) è facile cadere nell’illegalità e doverne pagare le conseguenze.
In tal caso la presenza di un tributarista internazionale esperto è fondamentale. Rivolgersi ad un commercialista qualsiasi equivarrebbe ad attraversare il Pacifico su una zattera e senza bussola: a te la scelta!
Per effettuare il Trasferimento di Residenza senza incorrere in problemi con il Fisco italiano chiedici Una Consulenza Gratuita Adesso
Inviaci una mail subito Qui