mercoledì 26 agosto 2015

Malta Paradiso Fiscale a Bassa Tassazione



Malta si trova nel Mediterraneo, appena sotto la Sicilia.

Non è un nota e pubblicizzata come altri paradisi fiscali ma offre alcune agevolazioni fiscali eccellenti per individui che vogliono stabilirsi in un paradiso fiscale con tasse basse e flessibili.

A Malta le aliquote del reddito imponibile sono molto alte, infatti si viene tassati al 35%.

Tuttavia, se viene classificati come ‘residente permanente’ le aliquote fiscali sono molto più basse.

Si e’ soggetti in tal caso ad un’imposta sul reddito del 15% sul reddito locale o reddito offshore che si rimette a Malta.

Malta offre anche l’esenzione di non DOMICILIATARIO (come il Regno Unito, Irlanda e Barbados) affinché solo il reddito offshore effettivamente portato in Malta è tassato.

Inoltre, non ci sono tasse quando si vendono beni offshore e non vi è alcuna tassa di successione.

Sembra un buon rivale per alcuni paradisi fiscali europei a bassa tassazione come Cipro, l’isola di Man e Irlanda.

Vale anche la pena notare che Malta ha un discreto numero di trattati di doppie imposizioni, che possono contribuire a garantire che il reddito offshore sia solo tassato a Malta.

L’accordo con il Regno Unito, ad esempio, può aiutare a garantire che le pensioni UK non siano soggette ad alcuna imposta nel Regno Unito e siano tassate a Malta al solo il 15%.

Così Malta potrebbe essere una destinazione attraente pensionamento.

A prescindere dal basso tasso fiscale, come residente ci si qualifica per alcuni assegni esentasse per una coppia sposata.

È possibile utilizzare l’esenzione al domicilio per sfuggire al fisco Maltese mantenendo tutti i soldi fuori del paese, come le autorità maltesi vorrebbero solo un minimo di 1.000 Lira Maltese (circa $3.100) imposta ogni anno.

Tuttavia, anche se non si guadagna molto, Malta offre ancora una grande opportunità per tagliare le tasse.

Un altro punto è che l’acquisizione della residenza permanente a Malta non è poi così difficile come in altri paradisi fiscali.

Il governo Maltese si adopera per attirare i cittadini stranieri nell’isola.

Al fine di essere accettata, il primo passo è di soddisfare le autorità che avete abbastanza reddito o il capitale per supportare se stessi.

Sarà pertanto necessario dispone di un reddito annuo di almeno $30.000 o beni di almeno $450.000.

È necessario anche dimostrare che si può portare almeno $18.000 nel paese ogni anno e $3.000 per ciascuno dei dipendenti di società.

L’applicazione deve anche essere accompagnata da riferimenti di carattere.

Obiettivamente i requisiti di cui sopra non sono così difficili da soddisfare, soprattutto quando si prendono in considerazione i vantaggi fiscali.

Una volta che si riceve il permesso di soggiorno permanente, si hanno 12 mesi per l’acquisto di un appartamento per almeno $60.000, una casa per $100.000 o per affittare una proprietà per almeno $3.600 annuo.

Oltre a questo, i requisiti sono molto flessibili, e si ha libera circolazione dentro e fuori dell’isola.

Il tenore di vita è molto alta, con buone scuole e strutture mediche (Quinta classificata nel mondo dall’organizzazione mondiale della sanità).

L’Università di Malta ha una reputazione eccellente ed è aperta ai figli dei residenti permanenti.

L’isola vanta un’eccellente stile Mediterraneo, con ottimi ristoranti, un casinò e golf resort.

Il tasso di criminalità è ancora molto basso.

Mentre si ha un elevato tenore di vita, il costo della vita è sorprendentemente inferiore rispetto ad esempio, UK, Spagna, Portogallo, Francia, Italia e Cipro.

Le proprietà a Malta hanno prezzi abbastanza ragionevoli se confrontati con alcune altre destinazioni europee.

Una villa a schiera tre camere con un grande giardino può costare circa $342.000.

Un appartamentino di una camera con vista sul mare può costare circa $100.000.

In termini di infrastrutture, Air Malta offre voli verso un’ampia selezione di destinazioni europee e l’isola ha eccellente accesso internet a banda larga.

Nel complesso, Malta offre benefici eccellenti e dovrebbe essere data seria considerazione da tutti coloro che vogliono vivere in un paese con basse aliquote fiscali e uno stile di vita mediterraneo.

Malta sta guadagnando crescente rilievo come una giurisdizione dove aprire società offshore (IBC offshore).


A Malta, queste aziende sono note come International Trading Companies.

Quando è posseduta da residenti non maltesi, queste società sono soggette all’aliquota base del 35% di tasse, ma sono dati rimborsi per ridurre l’aliquota fiscale effettiva (di solito) inferiore al 5%.

A seguito di indagini EU su pratiche discriminatorie, esistenti International Trading Company efficacemente è stata abolita nel gennaio 2007 ed è stata sostituita con un sistema di imputazione per residenti e non residenti che amplia il suo appeal di paradiso fiscale a bassa tassazione.

Aggiunto al fatto che Malta ha una grande rete di trattati di doppie imposizioni (compresi i trattati con tutti gli Stati membri dell’UE), significa che può essere un’altra buona scelta per aprire una società offshore e conti correnti bancari offshore.


Per effettuare il Trasferimento di Residenza senza incorrere in problemi con il Fisco italiano chiedici Una Consulenza Gratuita Adesso
Compila subito il Form Qui
© azeindaesterofacile
Maira Gall mail me now