Le Bahamas sono costituite da circa 700 isole e 2.500 atolli che si sono diffuse a oltre 750 miglia nell’Oceano Atlantico.
In realtà sono abitate solo alcune di queste isole.
Le Bahamas sono uno dei migliori paradisi fiscali dei Caraibi e, come Anguilla, è un paradiso fiscale dove non si pagano tasse.
Quindi non c’è nessuna:
Imposta sul reddito
Imposta sulle società
Imposta di successione
Tuttavia, Bahamas è veramente una giurisdizione senza tasse e non riscuotere neanche eventuali imposte sulle vendite.
E questa situazione favorevole si applica a tutti, anche a società e trust.
Ci sono ottimi collegamenti e l’aeroporto ha voli giornalieri mezza dozzina da Miami e altre destinazioni principali come Londra e New York.
Per i residenti Americani le Bahamas sono particolarmente interessanti, perché è il paradiso fiscale più vicino agli Stati Uniti.
Si può impiegare 45 minuti a volare da Florida a Nassau.
Nelle Bahamas si può aspettare un sacco di sole e vita all’aperto con attività come il tennis, basket, immersioni subacquee, golf, snorkeling, pesca e cricket tutti molto popolari.
Le Bahamas sono relativamente a bassa criminalità, anche se a Nassau c’e’ un alto livello di consumo di droga tra la gente del posto.
Anche se le Bahamas non hanno praticamente nessuna tassazione, il governo deve avere delle entrate da qualche parte.
Questo lo fa facendo pagare tasse di licenza alle società, imposta di bollo, tasse di proprietà e, peggio di tutto, tasse all’importazione.
I dazi all’importazione in media sono del 40% quindi se avete intenzione vivere alle Bahamas, il problema principale è probabile l’alto costo della vita.
Come sempre dipenderà sullo stile di vita che si sceglie.
Se si mangiano prodotti locali, vi costerà molto meno.
Le Bahamas sono una delle mete più popolari tra i paradisi fiscali dei Caraibi.
Il settore bancario è enorme e ha acquisito un’ottima reputazione come location per offshore banking.
Tuttavia, è giusto dire che il suo appeal si e’ indebolito leggermente tra residenti Americani in seguito alla firma di un accordo per lo scambio di informazioni (IEA) con il governo americano.
Tuttavia, le Bahamas offrono ancora un’eccellente riservatezza ai residenti di altri paesi.
L’AIE permette l’US Internal Revenue Service di ottenere dettagli dei conti offshore tenuti dai residenti americani e oltrepassare il segreto bancario di solito rigoroso delle Bahamas.
Si noti che molti dei ‘grandi’ paradisi fiscali hanno firmato l’AIE comprese Isole Cayman, Bermuda e Jersey.
Se si cerca un paradiso fiscale che non abbia accordi, provare con Anguilla che sebbene abbia un trattato di mutua assistenza giudiziaria UK-USA, esclude espressamente reati fiscali.
Per diventare residente nelle Bahamas è necessario ottenere un permesso di soggiorno.
Questo può essere difficile a meno che non si e’ inviati a lavorare lì o si e’ disposti a investire notevoli somme di denaro.
Generalmente i lavori non sono aperti agli stranieri, a meno che non si dispone di una particolare abilità che non è disponibile localmente.
Se avete bisogno di un permesso di soggiorno è necessario farne richiesta al Consiglio di amministrazione dell’immigrazione a meno che uno sia uno dei principali investitori internazionali o ha in programma di acquistare un immobile alle Bahamas per almeno $500,000, il rilascio di un permesso di soggiorno è improbabile.
Le proprietà nelle Bahamas tendono ad essere più costose che in altri paesi dei Caraibi (ad eccezione delle Isole Cayman), e ci si può’ aspettare di pagare circa 1 milione di dollari per una bella struttura fronte mare di quattro camere da letto.
Proprio come in Anguilla, se stai cercando una società offshore senza tasse, una International Business Company (IBC) delle Bahamas può essere sla scelta giusta.
Con privacy finanziaria tradizionalmente buone, le Bahamas è un luogo popolare per le società non residenti.
Per effettuare il Trasferimento di Residenza senza incorrere in problemi con il Fisco italiano chiedici Una Consulenza Gratuita Adesso
Compila subito il Form Qui